Protect your files

Cosa succederebbe se qualcuno, magari un competitor vi rubasse i vostri dati più sensibili? I progetti della vostra azienda, i brevetti, la lista dei vostri clienti e fornitori o le foto della vostra vita privata?

Obox nasce per rispondere a questa esigenza, consentendo di poter non solo conservare ma

anche condividere file riservati in maniera del tutto sicura.

 

Provalo gratis per 3 mesi, scrivi a obox@observere.com

A partire da solo 49.99 euro al mese. [Prezzi]

SOFTWARE WEB-ORIENTED

Se ne dispone online (pc, smartphone e su qualsiasi sistema operativo) senza necessità di installarlo. Cosicché la manutenzione è a carico degli sviluppatori e gli utenti possono utilizzarne le versioni più avanzate automaticamente, risparmiando in manutenzione e/o ore uomo.

AES 256

L’algoritmo utilizzato per cifrare asimmetricamente le risorse file (l’Advanced Encryption Standard – AES) è altamente efficacie. Pari a 256 bit, è utilizzato quale standard dalla National Security Agency statunitense  per la protezione dei documenti cosiddetti top secret.

CLOUD

Trattasi di un software in Cloud, accessibile con un semplice browser (Interne Explorer, Chrome, Firefox, Opera etc). Le operazioni di cifratura avvengono quindi su un dispositivo terzo che non ne legge i contenuti ma si limita a proteggere il file restituendolo al mittente.

IP

Prima di poter effettuare il login, il software opera il riconoscimento dell’Ip (Internet Protocol address – l’etichetta numerica che identifica univocamente il dispositivo che utilizza la rete informatica di riferimento). In altre parole, le imprese sono in grado di limitare l’accesso degli utenti finali solo ai dispositivi i cui IP sono noti.

HELPDESK

    E’ possibile recuperare la password di accesso alla piattaforma così come la password di cifratura (chiave privata) tramite una semplice procedura helpdesk

AMMINISTRATORI

Le imprese utilizzatrici possono scegliere gli amministratori dedicati all’abilitazione degli IP predetti. Tali amministratori a loro volta possono monitorare le operazioni di accesso e cifratura/decifratura da parte degli utenti, stabilirne un minimo da effettuare e verificare il tutto tramite report statistici e grafici generati automaticamente dal sistema.

 

Obox è, in breve, un software che paragonato ad altre piattaforme già esistenti (RMS Microsoft, Encrypto, Drag’n Crypt Ultra e iSteg) offre un servizio più completo a costi contenuti.

Provalo gratis per 3 mesi, scrivi a obox@observere.com